Gruppo di lavoro o Team?
Entrambi sono un insieme di individui con idee, culture, convinzioni e identità diverse. C'è una prima e fondamentale differenza tra i due: l'identità.
Nel Gruppo di lavoro ogni persona ha i propri obiettivi individuali, e collaborano tra loro per raggiungere i risultati voluti dall’organizzazione.
Il Team, invece, è costituito di persone che, con competenze e ruoli diversi, agiscono in modo coordinato per il raggiungimento di un obiettivo di Team! Il Team esiste se e solo se esiste un obiettivo di Team.
E' possibile creare il Team solamente attraverso la creazione di un Identità e un sistema di valori e regole comuni.
'Executive Team Coach possiede competenze esclusive e padronanza di strumenti specifici per gestire le diverse dinamiche che si innescano in un Team, ed è in grado di accompagnarlo in un percorso di miglioramento e potenziamento globale.
"Agli executive e leadership coach viene chiesto sempre più spesso di lavorare non solo con un leader ma con un intero team.
Credo che questa richiesta aumenterà una volta che le organizzazioni torneranno a nuovi modi di lavorare post-Covid.
Le organizzazioni devono re-immaginare il mondo del lavoro e ciò che è richiesto loro.
I team devono cercare modi diversi di lavorare insieme.
Quindi, cos'è il 'Leadership Team Coaching' .......?
Leadership Team Coaching - un processo in cui un team coach (o più team coach) lavorano in PARTNERSHIP con un intero leadership team (e con i loro stakeholder) per un periodo di tempo - normalmente minimo 6 mesi - per sviluppare una leadership collettiva più forte che trasformi le prestazioni, le relazioni e i risultati e permetta un cambiamento positivo sostenibile."
Fonte ICF Italia
L'Executive Team Coach possiede competenze esclusive e padronanza di strumenti specifici per gestire le diverse dinamiche che si innescano in un Team, ed è in grado di accompagnarlo in un percorso di miglioramento e potenziamento globale.
Walt Disney
Compila il form qui sotto e fissa la Tua prima consulenza gratuita direttamente con me