“Puoi capire tanto di una persona, semplicemente guardandola negli occhi!”

SYLVAIN TESSON

La mia storia

57 anni Modenese nostrana di nascita e di residenza anche se gli ultimi vent’anni li ho trascorsi in campagna.
Vivo con Tequila e Gretel due cagnoline raccolte lungo la strada della vita, tigro e vilma due gatti rossi e bianchi e anche qualche essere di genere umano, i miei due figli.  

Mia mamma è stata insegnante poi imprenditrice, mio papà un imprenditore creativo, con una intelligenza ardita.   Per lui famiglia erano anche tutti i “ragazzi” della sua ditta che ha creato partendo da un garage nel dopoguerra dopo essere stato un anno a Milano, all’Alfa Romeo, avendo vinto una borsa di studio al termine delle scuole superiori.

Ho scoperto l’importanza e la bellezza dell’imparare strada facendo e ancora oggi sto studiando.

Mi diplomo perito meccanico frequentando le serali, seguono corsi sulle risorse umane, sulla contabilità e il bilancio, sul controllo di gestione e sull’imprenditoria.

Vivo in azienda per un tempo lunghissimo, oltre 36 anni, imparando giorno dopo giorno sulla mia pelle le difficoltà dei ruoli, delle relazioni, del passaggio generazionale (lunghissimo e dolorosissimo) dei parenti in azienda, del diventare mamma e arrabattarsi nel cercare di conciliare l’uno e l’altro.

Ho sempre pensato che lavorare in un ambiente armonico fosse l’unico modo per creare collaborazione e responsabilità: due elementi indispensabili per il successo di una attività.

Per questo motivo, alla ricerca di un metodo che mi aiutasse ad ottenere ciò, nel 2017 incontro il Coaching.

Il mio primo Master in Business Coaching è datato Luglio 2018.

Ma il Coaching era già parte integrante di me ed io lo avevo già diffuso in azienda ottenendo risultati ben oltre la mia fervida immaginazione.

Dal 2016 al 2019 la mia vita personale e professionale viene completamente stravolta e sconvolta.

Una sola cosa mi ha aiutata a non soccombere a questo tsunami: l’aver scelto chi veramente voglio essere.

Il mio scopo

"lo scopo del coaching è quello di generare il cambiamento desiderato".

Sono Coach Professionista e il mio, scopo, è quello di accompagnare, adulti e ragazzi, a raggiungere i risultati sognati personali e professionali.

Metto a disposizione me stessa, ciò che ho appreso nel corso dei 35 anni in azienda e ciò che il Coaching continua ad insegnarmi giorno dopo giorno, a chi sente dentro di sé la spinta al cambiamento, alla crescita personale prima, professionale poi.

Le persone, le organizzazioni, oggi più che mai, vivono emozioni che impattano sull’equilibrio personale.
Confusione, perdita di Focus, incertezza sulle proprie capacità, sul proprio intuito, sul futuro.

La relazione è sempre più impattante e difficoltosa, viviamo un'epoca dove la  comunicazione è nella matita di tutti, ma in pochi decidono di mettere in campo risorse per sviluppare e migliorare questa specifica capacità. 

Eppure quando manca la comunicazione assertiva, non stiamo comunicando là dove, le relazioni, sono le vere fondamenta della nostra vita.

Sono specializzata in pianificazione strategica, in organizzazione aziendale e nello sviluppo e valorizzazione dei talenti naturali che ognuno d noi ha. 

Scoprirli e potenziarli accresce la produttività e l’engagement individuale che diventa esponenziale nel gruppo, nel Team. 

Lo faccio attraverso progetti personalizzati di Consulenza e Coaching.

La mia mission è affiancare e supportare liberi professionisti, imprenditori, manager e team aziendali a raggiungere i risultati desiderati ottimizzando la strategia e il metodo di lavoro, potenziando le competenze e l’approccio mentale, sviluppando il Talento naturale.

Ciò in cui profondamente credo, il mio scopo è quello di accompagnare le persone e le organizzazioni a raggiungere il “benessere organizzativo”, quale unico punto di incontro tra motivazione personale e profitto aziendale.

Voglio essere “quel” valore aggiunto per tutte quelle persone e organizzazioni che hanno compreso che l’unica vera ricchezza sono le persone.

Amo..

...leggere, colorare e ascoltare musica. Poi il mare. Si perché l’acqua è il mio elemento naturale.
Acqua come elemento che accoglie e scioglie. Che ci rende un tutt’uno. Uguali nella sostanza, nel colore che cambia in ogni sfumatura, nella forma. E’ la goccia che cade nel mare e insieme forma il tutto.
Ogni singola goccia con la propria intimità e diversità che diventa forza indomabile se unita a tutte le altre, ma anche quiete assoluta, che quando tocca la superficie si espande in cerchi che, via via, si espandono sino ad annullarsi del tutto.

I miei valori

LIBERTA’

di poter crescere, imparare e sviluppare il proprio talento naturale, di poter sempre esprimere la propria opinione ed essere sempre me stessa.

RISPETTO

per me stessa e per gli altri nel riuscire ad entrare in empatia e mettersi nei panni dell’altra persona.

RESILIENZA

poter affrontare la propria paura con umiltà e la consapevolezza di potercela fare, mettendo sempre al primo posto il cuore perché coraggio significa “avere cuore”.

INTEGRITA’

le parole corrispondono ai fatti, onestà, sincerità e coerenza.

FIDUCIA

agire in buona fede, fidarsi e affidarsi a me stessa e alle persone a me vicine, certa che ognuno ha a disposizione le risorse necessarie.

REALIZZAZIONE

produrre risultati significativi, puntare sempre all’eccellenza, dando e facendo il meglio che puoi in quel momento, con ciò che conosci e con gli strumenti che hai.

Contattami

qui troverai accoglienza, assenza di giudizio, ascolto attento e focalizzato su di te.Immagina uno spazio  interamente dedicato a te e dedicato a focalizzare e concretizzare le azioni che ti porteranno a raggiungere il risultato che desideri.

Richiedi la Tua
consulenza gratuita

Compila il form qui sotto e fissa la Tua prima consulenza gratuita direttamente con me