Lo strumento innovativo che misura il tuo grado di Neuro-Agilità
“L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito, torna diverso” Anne Carson
Questo percorso di Coaching è l'inizio di un viaggio alla scoperta di noi stessi perché se non impariamo a guardarci , a conoscerci, ad accettarci e (aggiungo io) a perdonarci, non possiamo andare in nessun posto nuovo, ma ritorneremo sempre al punto di partenza.
Conoscerci meglio significa anche comprendere come naturalmente funzioniamo, quali sono le nostre preferenze naturali, i nostri talenti naturali perché il talento è la capacità, naturale e presente fin dalla nascita, di eccellere nel fare qualcosa che è difficile o stimolante.
Riguarda le abilità naturali che si distinguono nelle persone e le rendono uniche.
Tutte le persone sono talentuose, ma in modi diversi. Tutti noi abbiamo talento.
Imparare a conoscerci migliora la nostra consapevolezza, ci aiuta ad essere più efficaci in tutti i colori della nostra vita, perché comprendere se stessi significa riuscire a comprendere meglio anche gli altri.
Il NAP™ è lo strumento che ci permette di comprendere e conoscere la risorsa più importante e potente che abbiamo: il cervello!
Tutto intorno a noi ci richiede di essere flessibili e capaci di adattarci a cambiamenti improvvisi e dirompenti.
La Neuro-Agilità è la chiave per affrontare il cambiamento, è la capacità di:
La Neuro-Agilità corrisponde alla flessibilità con cui ognuno di noi utilizza il proprio Design Neuro-Fisiologico che è unico, come lo sono le impronte digitali, e come ottimizziamo lo stato di forma e salute del nostro cervello.
E’ un costrutto innovativo che nasce dalle neuroscienze dell’apprendimento, basato su ricerche e misurazioni neuro-scientifiche utile per applicare in modo pratico, efficace e rapido le conoscenze teoriche forniteci dalle neuroscienze stesse.
Per misurare la nostra neuro-agilità e la flessibilità con la quale la utilizziamo, per fare un punto zero e pianificare un allenamento lo strumento che si utilizza è il NAP™.
«Se non la misuri, non la puoi gestire e nemmeno migliorare» Kaplan e Norton
Il NAP™, acronimo di NEURO AGILITY PROFILE™, è un assessment di autovalutazione multidimensionale del tuo cervello.
E’ una fotografa istantanea del tuo grado di Neuro-agilità , della flessibilità con la quale la stai utilizzando e del tuo Brain Fitness.
Nasce nell’Università di Pretoria in South Africa, lo sviluppa il Dr. André Vermeulen, fondatore, proprietario e CEO di Neuro-Link, docente e membro del Gruppo di Ricerca sulle Neuroscienze.
«Conoscere il tuo esclusivo design
neurologico e comprendere i driver che lo influenzano è la chiave per lo
sviluppo della NeuroAgilità, lo sviluppo dei talenti e il miglioramento delle
prestazioni»
Dr. André Vermeulen
Il NAP™, acronimo di NEURO AGILITY PROFILE misura :
Misura 13 elementi che influenzano la facilità, velocità e flessibilità con cui apprendi, pensi, ed elabori le informazioni e ti fornisce indicazioni precise sulle Tue preferenze cerebrali, sui TUOI Talenti naturali e sulla salute del tuo cervello.
Conoscere come funzioni ti fornisce la possibilità di sviluppare e potenziare il tuo potenziale, di ridurre al minimo il rischio di errore umano e di accrescere la tua salute e il tuo ben-essere a 360°.
Perché noi siamo corpo, mente e anima, e tutto ha inizio nella nostra centrale operativa: il nostro cervello.
per adulti, imprenditori, artigiani, professionisti, manager, e Team
per ragazzi, studenti dai 16 anni in su
Compila il form qui sotto e fissa la Tua prima consulenza gratuita direttamente con me