è definito come un rapporto professionale di partnership paritario, in cui il coach supporta la persona nel focalizzare l’area di miglioramento su cui lavorare, nel definire in modo preciso un risultato e nell’individuare le azioni da mettere in atto per raggiungerlo.
Il coaching aziendale è una metodologia utile a sviluppare e potenziare il talento delle persone al fine di migliorare le performance e il benessere in generale.
Oggi
nella scelta di rimanere o di lasciare un posto di lavoro,
concorrono sempre più i fattori legati al benessere e allo sviluppo personale: le persone ricercano aziende che sostengono valori in cui credono, aziende in cui poter essere valorizzati come individui e come professionisti.
Le organizzazioni hanno quindi la necessità di curare la crescita delle proprie persone, di svilupparne il talento potenziale inespresso con il fine di aumentare l’engagement, migliorare le performance e trattenere i migliori talenti in azienda.
Il coaching aziendale è anche indicato per persone che ricoprono ruoli di responsabilità, per profili manageriali, e per persone che hanno un impatto strategico sul business aziendale.
È utile nelle fasi di passaggio da un ruolo a un altro, soprattutto quando si passa a un ruolo di maggiore complessità o responsabilità, così come nel passaggio generazionale.
Risulta essere poi strumento efficace per i collaboratori che devono crescere all’interno del proprio ruolo.
quando la relazione è one to one
quando l’attività è indirizzata a persone che fanno parte dello stesso team
un gruppo di persone che non appartengono allo stesso team di lavoro
Sono coach professionista, seguo un modello strutturato per garantirti l'efficacia della sessione.
Compila il form qui sotto e fissa la Tua prima consulenza gratuita direttamente con me