J. F. Kennedy
Per prosperare nel mercato attuale, definito VUCA (volatile, incerto,complesso e ambiguo) le organizzazioni micro, piccole, medie o grandi devono riuscire ad essere agili.
Diventare una organizzazione agile significa sapere affrontare con successo la complessità e l’incertezza del momento che stiamo vivendo.
Adottando pratiche agili in tutta la struttura, le aziende possono diventare più veloci, più produttive e reattive alle esigenze del mercato
L’agilità aziendale si riferisce alla capacità di un’organizzazione, e quindi dei suoi componenti, di essere rapida e adattativa al verificarsi di cambiamenti nel mercato, allo scopo di mantenere la propria stabilità.
La cellula fondamentale dell’azienda agile sono i Team, perché alla base di qualunque risultato aziendale ci sono le persone.
Quindi,
ogni processo mirato allo sviluppo dell’agilità aziendale deve partire
dall’analisi e dallo sviluppo dell’agilità delle persone che operano
all’interno dei processi aziendali, tutte, nessuno escluso e partendo proprio dal
vertice.
Questo è lo scopo del percorso “Business Agility” che si prefigge l’obiettivo di portare a risultato il Team e conseguentemente l’Azienda o l’Organizzazione partendo dallo sviluppare la Neuro-Agilità di ogni singola persona.
Il percorso Business Agility rappresenta il primo grande risultato per l’azienda e per tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte dal programma in quanto consente di:
Una persona così ingaggiata mette naturalmente al servizio dell’impresa le sue energie migliori, e contribuisce fattivamente al suo successo, perché questo contribuisce al suo stesso benessere e alla sua stessa felicità.
Durante il Business Agility Workshop nei momenti di condivisione e confronto, tutti i membri del team approfondiscono la consapevolezza di sé, ma anche dell’altro!
Questi sviluppi del gruppo impattano significativamente anche sul singolo, in quando soddisfano il suo senso di appartenenza mentre stimolano il senso di autoefficacia, rendendolo maggiormente coinvolto, pro-attivo e propenso a vivere con spirito imprenditoriale la propria funzione aziendale.
Programma del percorso Business Agility:
1 – ANALISI ONLINE
2 – BUSINESS AGILITY WORKSHOP
3 – SESSIONI INDIVIDUALI DI RILASCIO ANALISI
4 – REPORT DI FOLLOW-UP
a micro, piccole, medie e grandi aziende facenti parti dei vari settori produttivi e di servizi come, ad esempio, a centri benessere, saloni beauty, studi associati, studi di commercialisti e di avvocati, agenzie assicurative e immobiliari, banche, agenzie viaggio, negozi, ristoranti e attività sportive.
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